Pages

mercoledì 21 agosto 2013

AUDIOLIBRI: UNA PASSIONE DA PROVARE

Nessun commento:
 








Ho scoperto gli audiolibri qualche anno fa e da allora sono diventati una mia compagnia costante. Vengono con me quando vado in vacanza oppure mi fanno compagnia durante viaggi lunghi e noiosi.

Li ho apprezzati anche qualche domenica pomeriggio, seduta o distesa, in qualche gradevole contesto naturale da ammirare.

Diventano una vera ancora di salvataggio quando si è fuori casa e ci si ritrova in posti in cui non ci si sente a proprio agio. Accendere il lettore mp3 ed ascoltare una delle nostre voci preferite, rassicura. Io, ad esempio, adoro quella di Paolo Poli, ma anche tante altre.

Consiglio l'ascolto di audiolibri anche a chi ha difficoltà nell'addormentarsi, in questo caso è meglio un racconto di poesie o romanzi dall'andamento lento e descrittivo. In pochi minuti funzionano da ipnotico e ci si ritrova addormentati.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo. Tutti i commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.

loading...